FESTIVAL DEL DOCUMENTARIO STORICO ARCHEOLOGICO AMATORIALE 2015 RIMANDATO A SETTEMBRE




ll Gruppo Archeologico Perusia, affiliato ai Gruppi Archeologici d'Italia, insieme all'Associazione Star Light un planetario ... tra le dita e con la collaborazione delle associazioni Radici di Pietra, Culturale Bonazzi, Priori ed della Fondazione Marini Clarelli Santi, con il Patrocinio della Soprintendenza ai Beni Archeologici dell'Umbria, La Regione Umbria, il Comune di Perugia, l'Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci, l'Ufficio Scolastico Regionale organizza la seconda edizione del “Festival del Documentario Storico Archeologico Amatoriale”. 


L’evento quest’anno è dedicato al tema della Luce, in occasione dell'anno internazionale della Luce (International Year of Light 2015), deciso dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 dicembre 2013.



 Il Festival del 2015 avrebbe dovuto tenersi nei giorni 6 e 7 giugno 2015, coinvolgendo l’intera via dei Priori con eventi correlati, tra i quali si possono citare le visite guidate alla torre degli Sciri con illustrazione del cielo notturno da parte di appassionati di astronomia, la ricostruzione di ambienti della Roma antica con figuranti, la cena a tema..Il festival era inserito negli eventi cittadini fin da fine 2014, tuttavia oggi con sommo rammarico ci troviamo costretti a posticipare le date al 5 e 6 Settembre 2015, poiché una manifestazione simile, ma di più ampia portata, prevista per la fine maggio è stata, meno di un mese fa, spostata proprio nei giorni del nostro evento in seguito al cambiamento della data delle elezioni regionali. Auspichiamo che questo spiacevole incidente possa essere trasformato nell'opportunità di dare maggiore attenzione all'evento e di avere un maggior numero di partecipanti al concorso. Il programma resterà invariato e come per la scorsa edizione, anche quest'anno i video finalisti saranno sottoposti al giudizio del pubblico.

 I cortometraggi giudicati più belli con argomento Perugia e l’Umbria saranno poi pubblicati in un portale che verrà realizzato appositamente per promuovere il capoluogo e la nostra Regione.
termine per la consegna 25 Agosto

Per maggiori info, regolamento e iscrizioni:

Commenti