Finito il meeting formativo del progetto Erasmus Plus
Opening Heritage and Archeological Sites for People with Special Needs – OHAS
con i partners Regional historical Museum Pleven, CulturePolis, Articity, Fundacja Kultury bez Barier, Fundacja Instytut Rozwoju Regionalnego, Gruppo Archeologico Perusia.
Un'esperienza intensa che ha visto i partecipanti immergersi in un mondo a molti sconosciuto per poter comprende le problematiche della fruibilità ed accessibilità dei beni culturali alle persone con disabilità.
Un ringraziamento a tutti i partner, in particolare Fkbb per la formazione, Magdalena Lubas'.
Un grazie speciale a Marta Crispolti, Francesca Giugliarelli e Artemis Karathanasopoulou del Gap per l'instancabile lavoro di organizzazione, per essere state sempre presenti a risolvere ogni problema. Ringraziamo Luana Cenciaioli per l'ospitalità e tutto il suo staff per il support, Emanuela Casinini per aver spiegato ai convenuti le meraviglie che il nostro museo racchiude e ovviamente il nostro partner italiano Articity che insieme al GAP ha realizzato questa 3 giorni. Grazie anche alle associazioni che sono state presenti al meeting formativo ADAM Accessibility, Amici della Vista,AUSRU Associazioni Unite dei Sordi della Regione Umbria, Emozionabile.Ringraziamento anche al nuovo assessore alla cultura del Comune di Perugia Leonardo Varasano per aver portato i saluti della città
Ultimo ringraziamento va a Deliziosi Pasticci per il ricco e buonissimo coffee break


Commenti